Senza maglia e senza bandiera

 

 


Carlo Petrini
SENZA MAGLIA E SENZA BANDIERA
88-7953-136-0 − pagg. 226 − € 15,00

 

Storie pallonare di ieri e di oggi.

Commedie, farse e tragedie del calcio di ieri e di oggi. Presidenti-delinquenti, giocatori-marionette, allenatori-mercenari, giornalisti-servi: fra ridicolo e grottesco, storie di ordinaria follia pallonara per raccontare un mondo di affari, furbizie, omertà, ipocrisie, illegalità. 
Le carriere del poltronissimo Franco Carraro e del papa del calcio Antonio Matarrese. I maneggi dei padroni del vapore Silvio Berlusconi e Luciano Moggi. La beneficenza dei campioni pagata dai tifosi. L’Italia s’è desta ai Mondiali di calcio 2002. L’estate calda di Gianni Rivera. Le calciatrici-lesbiche e la Lolita. I ricordi del presidente Corrado Ferlaino sul Napoli di Maradona. Calciatori, medicine, imbrogli e cocaina. Il derby degli affari fra il Milan e l’Inter.  Il tabù dell’aids e il viale del tramonto. l processo alla “farmacia” della Juventus nelle testimonianze dei giocatori. Le cazzate di Ronaldo e il pallonaro-fascistone. I piedi dei campioni e lo shopping delle scarpe. Riti propiziatori e stupri collettivi senza prove… 
Storie, protagonisti e comparse del mondo pallonaro come nessuno li ha mai raccontati. Fotogrammi di calcio scattati da un ex calciatore senza maglia e senza bandiera.