Promemoria per i 3 nipoti di Denis Bergamini
L’8 dicembre 2009 (cioè 8 anni dopo la pubblicazione del libro “Il calciatore suicidato” di Carlo Petrini), il giornalista cosentino Alfredo Iuliano intervistò, nella loro abitazione, Domizio e Donata Bergamini. Il filmato della intervista è disponibile su Youtube (divisa in 6 parti: 1, 2, 3, 4, 5, 6). Come si può verificare, gli intervistati riprendono le stesse tematiche riportate nel libro di Petrini.
Nel corso dell’intervista, Donata Bergamini ribadì gli apprezzamenti della famiglia Bergamini per il libro “Il calciatore suicidato” (pubblicato 8 anni prima) dichiarando: «Devo ringraziare Carlo Petrini per ciò che ha fatto. Perché è grazie al suo libro che oggi siamo qua. Anche perché Carlo… probabilmente il suo libro da certe persone è stato frainteso. Il libro di Carlo sono supposizioni… dove lui dichiara le testimonianze, che invece sono vere… Lui mette in gioco tutto, perché lui voleva e sperava, con questo libro, che qualcuno parlasse, che si muovesse. Quindi lui non ha lasciato nulla al caso, penso che meglio di così non potesse fare… È stato un libro provocatorio, e noi eravamo d’accordo di questo».
Denis Bergamini: Comunicato di smentita del 28 giugno 2022
“Il Fatto quotidiano”, 12 aprile 2022: anticipazione del libro DELITTO MORO. CARTE NASCOSTE.
“Machina”, 24 luglio 2021: Francesca Pasini scrive “L’ANTICAPITALISMO IMPERFETTO. Considerazioni sull’ultimo libro di Giorgio Galli, e altro“.
“Il Fatto quotidiano”, 25 febbraio 2019: Furio Colombo recensisce MARCO PANNELLA. LA ROSA NEL PUGNO.
Agenzia Ansa, 19 maggio 2016: MARCO PANNELLA. LA ROSA NEL PUGNO.
Radio Radicale, registrazione della presentazione del 16 luglio 2015 alla Biblioteca del Senato.
“Radio radicale”, 13 luglio 2016, presentazione del libro di Paolo Becchi Cinquestelle & Associati.