Via col vento in Vaticano

 

 


I Millenari
VIA COL VENTO IN VATICANO
ISBN 978-88-7953-327-0 − pagg. 314 − € 20,00


In una nuova edizione, il pamphlet sugli scandali della Curia vaticana che la Sacra Rota nel 1999 tentò di censurare condannandolo al rogo. Con la cronaca della persecuzione subita da uno dei Millenari, monsignor Luigi Marinelli.

«Il silenzio che tace il male per non far scandalo può confondersi con la complicità… È venuto il tempo che la Chiesa chieda perdono a Cristo per le tante infedeltà e tradimenti dei suoi ministri, specialmente di quelli costituiti in autorità al vertice della gerarchia ecclesiastica».

 

INDICE DELL’OPERA PROIBITA
I) Contro il silenzio che tace il male. II) La mula del Pontefice. III) “Mors tua vita mea”. IV) La Chiesa non è il vaticanismo. V) La zizzania nel frumento. VI) La culla del potere vaticano. VII) Il dicastero dove s’arrotano i vescovi. VIII) Clientele vescovili e baronie cardinalizie. IX) Lotte di potere nella Curia romana. X) Lazzi, sollazzi e intrallazzi sacri. XI) Il giavellotto dell’omosessualità. XII) Gli emergenti e i sommergendi. XIII) Verso la guglia di San Pietro. XIV) La fiera del rosso paonazzo. XV) Spiani e spiati di Curia. XVI) Imbrogli, giustizia e liturgia. XVII) Bolscevismo e satanismo. XVIII) Il fumo di Satana in Vaticano. XIX) Potere, vegetanza e celibato. XX) Un sindacato per sudditi senza diritti. XXI) L’infermo Pontefice in stato di assedio. XXII) La Chiesa del Terzo millennio.

 

Leggi i documenti

 

I Millenari sono un gruppo di prelati della Curia vaticana. Hanno scritto inoltre: Fumo di Satana in Vaticano e La Bestia in Vaticano [2001 e 2012, Kaos edizioni].